Foto portfolio gabriele forti

IL MIO BLOG

STORIA,ARTE,NATURA, GUSTO per un MATRIMONIO indimenticabile al CASTELLO DI FIGHINE

Incastonato come un gioiello fra i boschi e le colline toscane di San Casciano dei Bagni, il Castello di Fighine rappresenta il luogo ideale per un matrimonio degno di una favola.
Oggi vi portiamo alla scoperta di questa meraviglia
Credo che sia impossibile raccontare solo attraverso le parole, quale sia l’emozione nel vedere per la prima volta il Castello di Fighine.
Giungendo da San Casciano dei Bagni si percorre una strada in salita, immersa nel verde; in alcuni punti il bosco si dirada offrendo allo sguardo un panorama mozzafiato sulle vallate circostanti poi, nel punto più alto, ecco affacciarsi le guglie del castello e pian piano Fighine e il suo borgo sono visibili in tutto il loro splendore.
Sembra quasi di ritrovarsi catapultati in un tempo lontano, dentro una favola.
E ti sorprendi a scrutare fra gli alberi come se da un momento all’altro potesse passare di lì un cavaliere, un drago o una bella principessa.

Leggi anche:
Getting Married in San Casciano dei Bagni
Sposarsi a San Casciano dei Bagni un luogo indimenticabile per il tuo matrimonio
Tornando alla realtà, Fighine ha avuto un ruolo storico importantissimo, non solo per il territorio di San Casciano dei Bagni ma per tutta la Repubblica di Siena.
Siamo nell’XI secolo e Fighine aveva un ruolo così strategico che fu al centro di numerose contese. 
Nel 1996,  quando gli attuali proprietari acquistarono il castello e il borgo di Fighine la vegetazione aveva ricoperto le pietre e gli accessi ai sentieri ma abbattendo l’edera si scoprì una struttura maestosa, con alti soffitti a volta, un frantoio e una cantina oggi tutti magnificamente restaurati.
I proprietari ne hanno fatto una struttura ricettiva elegante e raffinata che dispone di cinque ville e due appartamenti.
La ristrutturazione è stata eseguita nel rispetto dell’architettura tradizionale offrendo al castello di Fighine la possibilità di tornare a splendere come un tempo.
I turisti che vi arrivano da tutto il mondo hanno così la sensazione di vivere una vera e propria esperienza in un castello medievale e riscoprire un turismo lento, nel cuore delle colline toscane.
Inutile dire che oggi il Castello è scelto da numerose coppie di tutto il mondo come location d’eccellenza per il giorno più bello della loro vita.
Fighine si presta perfettamente per un matrimonio estremamente romantico e indimenticabile, sia per gli sposi che per gli ospiti.
Nel borgo è possibile sposarsi sia con rito civile che religioso grazie alla presenza di una piccola e caratteristica chiesa.
Presente anche un ristorante stellato Michelin in grado di soddisfare le migliori richieste per il ricevimento sia dal punto di vista culinario  che organizzativo.
Poter fotografare un luogo come il Castello di Fighine è stata per me una grande emozione che spero di avervi trasmesso attraverso i miei scatti che vorrei rivivere presto…magari proprio al tuo matrimonio!
www.fighine.it
www.gabrieleforti.it
English EN Italian IT Spanish ES
error: Content is protected © Forti Gabriele PH !!