Foto portfolio gabriele forti

IL MIO BLOG

Abiti da sposa 2021

abito sposa sposarsi matrimonio wedding wedding dress
Quali saranno i più belli da fotografare
 
Quali saranno gli abiti da sposa più belli del 2021? Quali saranno le tendenze nel mondo dei matrimoni? Ne parliamo oggi!
Sono davvero tante le coppie che stanno impazientemente aspettando l’arrivo del nuovo anno per poter finalmente realizzare il loro sogno d’amore. Molte hanno dovuto rimandare il giorno del loro matrimonio e hanno posticipato di un anno.
Penso a tutti coloro che sono adesso impegnati nei preparativi e, in particolare, alle spose, alle prese con la scelta dell’abito, quello con la A maiuscola. 
Da fotografo di matrimoni so bene quanto sia importante l’abito da sposa…anche nella riuscita del book fotografico.

Leggi anche:
Perché sposarsi in Toscana
Il mio personale stile per le foto del tuo matrimonio
abito wedding dress tulle pizzo raso sposa sposarsi toscana matrimonio reportage
Alcuni consigli personali:

1.   Fate Attenzione a tutti i dettagli dell’abito
2.   Fate una prova anche una settimana prima del matrimonio in modo da essere certe di non avere sorprese
3.   Assicuratevi che la persona che vi aiuterà a mettere l’abito sia in grado di farlo, ho visto molte spose avere problemi con bottoni troppo piccoli che non riuscivano a chiudere o con fiocchi che non venivano mai bene come nell’atelier!
4.   Infine quando scegliete il vostro abito non fatevi fuorviare troppo dalle mode, scegliete un abito perché vi piace, perché rispecchia il vostro modo di essere e il vostro gusto personale. Pensatelo soprattutto anche in base al tipo di cerimonia e di festeggiamento che avete scelto in modo che sia funzionale e che non vi crei problemi. 
wedding dress abito sposa dettagli reportage tuscany
Abiti da sposa 2021: le tendenze

In generale, per il nuovo anno, gli abiti da sposa punteranno all’essenzialità: essenzialità dei tagli, delle forme, dei dettagli, per un look semplice ma estremamente elegante.
Quindi abiti minimal e lineari che aderiscano alle forme del corpo o con volumi appena accennati. 
Chi sogna da sempre l’abito da favola, dovrà puntare sui dettagli: soffici tessuti come il tulle e l’organza o morbidi taffetà e voile; corpetti lavorati in pizzo, impreziositi da perline o gemme luccicanti.
 
Ma l’alta moda propone anche altri interessanti spunti per rendere un abito essenziale pur sempre ricco e ricercato, con quel tocco di personalità in più e per avvicinarsi ai gusti di tutte le spose, dalle più tradizionaliste alle più fashioniste
E allora maniche a sbuffo e maniche ampie, mantelle e stole, fiori 3D e fiocchi, drappeggi e volant, colletti e sangallo… Tutti particolari che permetteranno a noi fotografi di offrire scatti spettacolari.
 
wedding dress abito colore linea vestito sposarsi matrimonio
Il colore dell’abito

Altro dettaglio da non trascurare è il colore dell’abito da sposa: quali sono i colori di tendenza per il 2021? Sempre all’insegna della sobrietà e dell’eleganza, i colori principi del prossimo anno spaziano fra il bianco più puro e l’avorio, a cui si aggiunge un elegantissimo e ricercatissimo rosa cipria. 
English EN Italian IT Spanish ES
error: Content is protected © Forti Gabriele PH !!