Foto portfolio gabriele forti

IL MIO BLOG

Matrimoni all’aperto consigli per le fotografie

Sta per iniziare la stagione dei matrimoni e molte coppie, vista la bella stagione, decidono di sposarsi all’aperto. Ecco dunque qualche consiglio per le fotografie di un matrimonio all’aperto. Soprattutto se avete deciso di celebrare il vostro matrimonio all’aperto durante il giorno, dovete tenere presente che la forte luce delle giornate estive potrebbe creare problemi per le foto.
fotografie matrimonio all'aperto

Perché la luce del sole può creare problemi alle fotografie di un matrimonio all’aperto

Le fotografie di un matrimonio celebrato in uno spazio aperto possono non essere facili da realizzare questo perché specialmente in estate la luce del sole risulta essere molto intensa con una temperatura di colore elevata che può provare degli effetti negativi sulle fotografie scattate, vediamo quali:

  • in primo luogo questo tipo di luce riduce la saturazione dei colori e li rende meno intensi;
  • una luce così forte crea delle ombre molte nette e scure che crea un disturbo soprattutto nella direzione perché altera la tridimensionalità;
  • questa tipologia di luminosità crea un forte contrasto molto difficile da gestire in post produzione;
  • infine crea numerosi riflessi luminosi che rischiano di compromettere i dettagli

 

fotografie matrimonio all'aperto

Consigli per gli sposi

Come sempre consiglio vivamente agli sposi di rivolgersi a un professionista che sia in grado di gestire la luminosità eccessiva ma è anche importante parlare bene con il fotografo e farsi consigliare sul modo e sulla tipologia di fotografie da fare.

Assicuratevi che il luogo in cui celebrerete il vostro matrimonio abbia degli spazi in ombra dove soffermarsi per gli scatti. Anche nel caso in cui ci siano delle zone d’ombra da sfruttare è importante stare attenti alla luce che filtra, soprattutto sotto gli alberi. In questo modo il rischio è quello di avere delle zone particolarmente illuminate e altre molte buie; anche in questo caso la professionalità del fotografo a cui vi rivolgerete sarà fondamentale.

 

fotografie matrimonio all'aperto

Un ultimo consiglio per le fotografie del tuo matrimonio all’aperto

Parlate a lungo e con calma con il vostro fotografo esponendo tutte le problematiche che vi vengono in mente, descrivete nei dettagli la location e chiedete consiglio al fotografo, saprà sicuramente consigliarvi nel migliore dei modi.

State pensando di sposarvi in inverno? Ecco i consigli per le foto di un matrimonio in inverno

CLICCA SUI LINK PER VEDERE I MIEI LAVORI

English EN Italian IT Spanish ES
error: Content is protected © Forti Gabriele PH !!