Foto portfolio gabriele forti

IL MIO BLOG

Di borgo in borgo le chiese più belle dove sposarsi a San Casciano

Prosegue il nostro viaggio nel mondo dei matrimoni a San Casciano dei Bagni. Nelle settimane precedenti vi abbiamo portato a conoscere le location più accattivanti per un matrimonio civile. Eleganti, raffinate e immerse nella natura rigogliosa che circonda i nostri borghi. Ovviamente non potevamo tralasciare il rito religioso. Per questo nei prossimi articoli vi accompagneremo a scoprire la bellezza delle chiese di San Casciano dei Bagni, Celle sul Rigo, Ponte a Rigo e Palazzone
 
Non siamo certo all’altezza di proporre una critica artistica e architettonica di livello, per quello vi rimandiamo alle numerosi informazioni che potrete trovare online (anche sul sito del comune Sancascianoliving.it). Cercheremo invece di immedesimarci negli sposi che scelgono questa cerimonia, capiremo insieme cosa può offrire ciascuna chiesa. Quali sono da scegliere per un matrimonio intimo, quali sono le migliori da un punto di vista logistico, quali possono accogliere un numero maggiore di partecipanti e ancora le più romantiche, quelle con un panorama maggiore e molto altro.

Se vorrete accompagnarci in questo breve viaggio vi faremo scoprire anche i nostri borghi, raccontandovi un po’ di storia e qualche curiosità, sperando che vi conquistino come fanno ogni giorno con noi che li viviamo.
 
A San Casciano dei Bagni vedremo insieme la Collegiata di San Leonardo, oggi la chiesa principale del paese ma faremo anche una passeggiata nel cuore del borgo alla scoperta della chiesa della Concezione che conserva uno straordinario affresco del Pomarancio, fino ad a visitare la particolare chiesa di Santa Maria ad Balnea, circondata da un bel prato verde.
 
A ponte a Rigo scopriremo insieme la chiesa perfetta per chi cerca un matrimonio particolare. Ci sposteremo poi a Celle sul Rigo dove vi presenteremo la chiese di San Paolo Converso e di San Giovanni. Da qui scenderemo più a sud verso Palazzone dove scopriremo la chiesa di Santa Maria Assunta che domina il paese. Ovviamente nel nostro viaggio attraverseremo anche il bellissimo borgo di Fighine dove è possibile sposarsi nella chiesa di San Michele Arcangelo.
 
E dopo aver visitato tutte le chiese?
 
Una sorpresa speciale per tutte le coppie di innamorati che ci stanno seguendo…
www.sancascianoliving.it
www.gabrieleforti.it
English EN Italian IT Spanish ES
error: Content is protected © Forti Gabriele PH !!