Foto portfolio gabriele forti

IL MIO BLOG

5 idee per rendere uniche le foto del tuo matrimonio

 

4-wedding_tuscany_la_rimbecca_forti_gabriele

Scegliere un tema per il matrimonio si rivela sempre un’ottima idea: far seguire a tutte le fasi di questo evento un unico filo conduttore lo trasforma in un racconto unico che inizia già con gli inviti, si sviluppa durante la cerimonia e si conclude con il ricevimento.

Anche da un punto di vista fotografico la scelta del tema può influenzare positivamente la riuscita del servizio: è un elemento in più che si aggiunge per conferire uniformità e senso alla narrazione dell’evento tramite le immagini.

22-wedding_tuscany_la_rimbecca_forti_gabriele
Hai pensato ad un tema per il tuo matrimonio? Se non hai ancora le idee chiare eccoti qualche spunto interessante.

Partiamo citando quelli che sono dei temi divenuti ormai classici, ma comunque sempre di tendenza.

siena_wedding_tuscany_borgo_tre_rose-1
  • Le stagioni

Prendendo come riferimento la stagione in cui si terrà il matrimonio se ne sfruttano tutte le caratteristiche preponderanti, come i colori e i doni della natura ovviamente in tutti gli allestimenti e in tutte le decorazioni floreali, sui tavoli e sulla torta, ma anche sugli inviti, sul bouquet e, spesso, anche nei dettagli degli abiti.

6-wedding_tuscany_Borgo_Castelvecchio_forti_gabriele
  • I fiori e i frutti

Dall’elemento centrale, che sono le decorazioni floreali ed il bouquet, il tema dei fiori e dei frutti si può sviluppare abbastanza facilmente in tutti i momenti dell’evento, con estrema grazia ed eleganza anche nei più piccoli dettagli, come quelli degli abiti e delle acconciature.

Wedding_piani_rossi_Tuscany_castello_Banfi-20
  • I viaggi

Per gli amanti dei viaggi questo tema risulta particolarmente amato e simpatico da sviluppare, dagli inviti alle bomboniere ai segnaposto. Immagini del mondo e dei suoi luoghi più belli, visitati o da visitare, cartine, mappamondi e valigie faranno da fil rouge per la narrazione fotografica del matrimonio.

Wedding_piani_rossi_Tuscany_castello_Banfi-34
Ed ecco due temi più originali per chi vuole dare un’impronta unica al proprio matrimonio.

 

  • La musica

Se la musica è la tua grande passione, puoi far sì che ti accompagni anche nel tuo giorno speciale, come sottofondo ovviamente, ma anche in ogni dettaglio possibile, dagli inviti con stampe a tema, i coni per il riso fatti con spartiti musicali, così come anche per le decorazioni del luogo del ricevimento, i segnaposto e le bomboniere.

  • Green style

Ultimissima tendenza per le coppie attente all’ecosostenibilità è l’organizzazione di un matrimonio totalmente green, a partire dai tessuti naturali scelti per abiti e allestimenti, fiori di campo per gli addobbi e il bouquet, decorazioni che richiamino rigorosamente la natura e catering a km 0.

 

QUI AGGIUNGEREI DEI CONSIGLI TUOI SPECIFICI SULLE FOTO

CLICCA SUI LINK PER VEDERE I MIEI LAVORI

English EN Italian IT Spanish ES
error: Content is protected © Forti Gabriele PH !!