Foto portfolio gabriele forti

IL MIO BLOG

3 luoghi in Toscana ideali per le foto del tuo matrimonio

Sposarsi in Toscana è il sogno di tantissime coppie sia italiane che straniere che ogni anno arrivano nella nostra splendida regione alla ricerca del luogo perfetto per il loro matrimonio. Ho provato con non poche difficoltà a scegliere 3 luoghi in Toscana perfetti per le fotografie di un matrimonio. Pensare a solo tre luoghi in Toscana che possano fare da sfondo ideale per le foto di un matrimonio mi mette seriamente in difficoltà.

E non lo dico solo per il campanilismo per cui noi toscani siamo famosi: oggettivamente, dovete ammetterlo anche voi, la Toscana è bellissima, da nord a sud, dal mare alla montagna, attraverso i boschi e le colline coltivate. La sua posizione geografica la rende una terra ricca e fertile e dall’aspetto maestoso, anche nella severità dei mesi freddi. È inoltre culla della grande cultura italiana dalla notte dei tempi: dovunque volgi lo sguardo o dirigi un passo, un pezzo di storia ti accompagna.

Cosa chiedere di più per fare delle belle foto? Città d’arte, borghi immutati da secoli, casali immersi nel verde, castelli arroccati sulle colline…sono veramente in difficoltà, non riesco a focalizzare solo tre location.

Cecherò di sforzarmi e di concentrarmi un po’…

La prima località che mi viene in mente per sposarsi in Toscana, e avere delle fotografie indimenticabili, è proprio qui vicino ed è impossibile non inserirla fra i luoghi più belli della Toscana e d’Italia, direi: è Pienza. Nel cuore della Val d’Orcia, non molto distante da Siena, la piccola cittadina “ideale” è uno sfondo veramente suggestivo per le foto del matrimonio. Senza contare, ovviamente, la campagna circostante che non ha pari.
Provo ad allontanarmi dalle terre che amo e il primo luogo che raggiungerei per degli scatti indimenticabili è Firenze: il fascino, la ricchezza di arte e cultura e la bellezza di questa città attirano coppie da tutto il mondo. Pensate che album di matrimonio potreste ritrovarvi: un libro di storia, o di storia dell’arte, o, meglio ancora, una favola.

Terza meta ideale per sposarsi in Toscana per foto memorabili è Cortona, magnifica cittadina dell’aretino: il borgo, le mura, la fortezza, la campagna, tutto si offre nella sua semplice magnificenza per foto bellissime ed intense. Non riesco a fermarmi a soli 3 luoghi per sposarsi in Toscana! Avete mai pensato ad esempio a un matrimonio a San Galgano?

English EN Italian IT Spanish ES
error: Content is protected © Forti Gabriele PH !!